Nasce a Vaprio d’Adda (Mi) il 22 febbraio 1964. Comincia a suonare la tromba all’età di dieci anni nel Corpo Musicale Vapriese al quale rimarrà sempre legato. A quindici anni inizia seriamente gli studi con il Maestro Mario Pezzotta. Si diploma al conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano nel 1987 sempre sotto la guida del Maestro Pezzotta.

Inizia l’attività musicale in ambiti professionali nel 1985 nella New Forties Big Band, con ruolo di prima tromba, con la quale incide due dischi.

Successivamente viene a far parte dell’orchestra di Gianni Basso, che si avvale dei più grandi giovani talenti di quel periodo, viene chiamato anche in quel contesto con l’importante ruolo di prima tromba.

Dal 1992 al 1995 è docente di tromba e di teoria e solfeggio alla scuola CDpM di Bergamo.

Dal 1995 al 2000 suona con l’orchestra di Demo Morseli per molteplici programmi delle reti Fininvest.

Dal 2002 al 2003 lavora nell’Orchestra Ritmosinfonica della RAI Radio Televisione Italiana di Milano.

 

Nel 2003 lavora anche per la Radio Montecarlo Orchestra, con la quale ha accompagnato importanti musicisti come Patty Austin, gli Yellowjackets, Sara J. Morris, all’interno delle rassegne del “Blue Note” di Milano.

Dal 2000 collabora attivamente con la JW Orchestra diretta da Marco Gotti, con la quale musicalmente investe veramente tantissimo, tanto da diventare una delle poche orchestre dove nell’ultimo periodo decide di collaborare e di dare il suo valoroso e importante contributo di grande musicista.

Queste collaborazioni musicali lo portano a suonare con musicisti di livello internazionale, quali Bob Mintzer, Dave Weckl, Lew Soloff, Bill Watrous, Martin Wheener, Martial Solal, Franco Ambrosetti, Enrico Rava, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Giorgio Gaslini, Gianluigi Trovesi, Maurizio Gianmarco, Javer Girotto, George Gruntz, Bobby Watson, Enrico Intra, Tullio De Piscopo, Roberto Gatto, coi quali ha avuto modo di partecipare ad alcuni tra i più famosi festival italiani.

Ha all’attivo decine di partecipazioni discografiche nell’ambito delle big band.

Nell’ambito della musica commerciale partecipa ad alcune tournée tra le quali Barry White, Massimo Lopez.

Come turnista ha registrato per molti cantanti italiani, tra i più famosi troviamo De Andrè e Mina.

Nonostante i vari impegni professionali è sovente disponibile a partecipare ai concerti del Corpo Musicale Vapriese quando viene richiesto.